Le Opzioni Binarie

LE OPZIONI BINARIE
opzioni binarie

Dopo aver introdotto il gioco in borsa nel suo complesso e quelli che sono i primi passi da muovere per iniziare a fare trading online, con questa sezione dedicata alle Opzioni Binarie vedremo, suddivisi in n°6 capitoli tematici, tutti gli aspetti che caratterizzano questo strumento finanziario tanto giovane quanto di successo globale.

Come visto nella ricca introduzione a tutto quello che in generale è il panorama del trading finanziario e nel particolare del trading online, il prodotto di fatto caratterizzante l’intera categoria degli strumenti di trading sono appunto le Opzioni Binarie: prodotto finanziario di recente introduzione che ha praticamente rivoluzionato l’intero mondo del trading proponendo uno strumento incredibilmente versatile che, al di là di tutti i dettagli che lo caratterizzano, offre tanto per cominciare i seguenti vantaggi generali e del tutto innovativi:

  • le opzioni binarie si operano attraverso piattaforme qualificate e certificate a garanzia dell’investitore
  • le opzioni binarie si operano anche con fondi deposito e investimenti di contenuta entità
  • le opzioni binarie non richiedono approfondita conoscenza specifica ma solo abilità nel prevedere solo andamenti a rialzo o ribasso
  • le opzioni binarie permettono costante consapevolezza e controllo dell’entità degli investimenti, dei possibili guadagni e delle possibili perdite
  • le opzioni binarie non permettono mai perdite superiori all’importo investito
  • le opzioni binarie si operano su scadenze brevi per sessioni di trading ripetute

Questi sono tutti elementi peculiari che messi insieme contribuiscono all’affermazione continua e costante delle Opzioni Binarie come strumento di trading preferito dai trader online di tutto il mondo, l’unico prodotto finanziario in grado di offrire payout medi tra il 70% e l’80% che possono però anche raggiungere, come presto vedremo, il 500% del capitale investito. Questo appunto a fronte di un rischio limitato (mai superiore al capitale investito) e del tutto controllabile.

Riassumendo quel che già proposto: le Opzioni Binarie permettono operazioni di trading basate su previsioni mosse sempre su due diverse variabili ed effettuate attraverso l’acquisto di una delle due possibili opzioni relative (alto/basso, dentro/fuori, tocco/non tocco, da questo appunto il concetto di “binario” stesso) e possono essere riferite ad un ampio ventaglio di mercati, o meglio asset, disponibili (dal mercato azionario di Borsa e Forex al mercato di valute o materie prime) e si operano “scommettendo” in modo diverso in base al genere di opzione binaria ma sempre su previsioni basate semplicemente sui movimenti rialzisti (ovvero in salita) o ribassisti (cioè in discesa) dell’andamento di un dato asset.

Ma la vera peculiarità delle Opzioni Binarie è che si riferiscono a sessioni di trading (scadenze) tendenzialmente brevi, che possono andare da un massimo di settimane fino ad un minimo di 30 secondi, permettendo quindi di investire con frequenza intesa e di sfruttare ripetutamente delle informazioni di mercato che rimangono valide per un arco di tempo sufficientemente lungo da permettere di operare più volte contemporaneamente.

Quest’ultimo aspetto risulta fondamentale al punto da essere alla base del senso stesso delle opzioni binarie, che fanno della loro rapidità una vera e propria strategia finanziaria. In funzione dei vostri obbiettivi, che siano il rapido accrescimento del vostro capitale o una sua consolidazione solida e lentamente incrementale, troverete nelle diverse opzioni binarie sempre una risposta giusta.  


LA REGOLAMENTAZIONE DELLE OPZIONI BINARIE E DEI BROKER
opzioni binarie

Come accennato nella pagina introduttiva anche in riferimento ai CFD, le Opzioni Binarie vengono trattate da un ricco numero di broker online in tutto il mondo, che offrono piattaforme di varia natura e qualità; ma quel che più importante, quando arriva il momento della scelta del broker a cui affidarsi, è il livello di tutela offerto verso l’investitore.

I broker non sono tutti uguali e, nel selezionare quelli per noi più consigliabili, abbiamo deciso di considerare esclusivamente quei broker che possono vantare le una o più tra le certificazioni CySec, Consob o MiFid, le più importanti nel settore in fatto di regolamentazione della trasparenza delle operazioni di trading e la tutela dei capitali di investimento depositati dai trader.

Vi consigliamo quindi di riferirvi esclusivamente ad uno degli investitori proposti ed approfonditi su questo sito, gli unici in grado di permettervi un’attività di trading serena e al sicuro da inconvenienti che le realtà più torbide sono talvolta in grado di causare.  


OPZIONI BINARIE: I CORSI DI GIOCARE-IN-BORSA.COM
opzioni binarie

Ma veniamo a quello che poi è il cuore dei contenuti che Giocare in Borsa.com mette gratuitamente a disposizione degli utenti per conoscere, approfondire ed imparare le opzioni binarie fino a poterle utilizzare al 100% delle loro possibilità nelle nostre attività di trading, ovvero “i Corsi” di Giocare in Borsa.com: pagine dedicate a singoli aspetti delle opzioni binarie che vi permetteranno di permearne gradualmente sia natura che funzionamento.

Approfondimenti che saranno per sempre a vostra disposizione anche quando la vostra formazione da trader sarà conclusa ma vi tornerà comunque utile avere una guida di riferimento capace di risolvere tutti i piccoli grandi dubbi in cui poter sempre incorrere.

I Corsi di Giocare in Borsa.com sono al momento strutturati in n°6 capitoli base, che verranno presto integrati da tanti nuovi in preparazione e tenuti sempre aggiornati per permettervi di avere qualsiasi novità sempre comodamente a portata di mano, ma che già con questa offerta di base sono in grado di approfondire la tematica Opzioni Binarie in tutti gli aspetti più significativi ed interessanti sia sul piano didattico/culturale che su quello pratico/finanziario.

Vi invitiamo ad approfondirli uno per uno seguendo almeno all’inizio l’ordine cronologico da noi proposto che si presenta come segue:

I CORSI DI GIOCARE IN BORSA.COM
  • CORSO N°1 – INTRODUZIONE E STORIA DELLE OPZIONI BINARIE
    Una generale introduzione alle opzioni binarie, alla loro genesi, al loro funzionamento e ai principi teorici e pratici sui quali si basa lo strumento finanziario che ha rivoluzionato il mondo del trading online consacrandone l’estremamente rapida diffusione. A questo link la pagina relativa al corso.


  • CORSO N°2 – COME OPERARE CON LE OPZIONI BINARIE, GLI ASSET E LA DIFFERENZA CON I CFD
    Approfondimento relativo al meccanismo pratico di investimento per operare con opzioni binarie, all’effettivo funzionamento della piattaforma online e al corretto flow richiesto per effettuare con successo le operazioni di trading. Qui la pagina di approfondimento del corso.


  • CORSO N°3 – LE PRINCIPALI OPZIONI BINARIE
    Descrizione di quelle che sono le principali categorie di opzioni binarie presenti sul mercato e della variante di funzionamento su cui si basano, diventando di fatto strumenti diversi da utilizzare ogni volta in scenari dedicati. A questo link la pagina di riferimento del corso.


  • CORSO N°4 – LE PRINCIPALI STRATEGIE OPZIONI BINARIE
    Descrizione approfondita delle principali strategie di trading indicate per operare con tutte le diverse opzioni binarie proposte nel Corso N°3, passo fondamentale per trasformare la conoscenza teorica del funzionamento delle opzioni binarie in un’operazione finanziaria vincente. Qui la pagina relativa nel corso.


  • CORSO N°5 – GUADAGNARE CON LE OPZIONI BINARIE (O VENIRE RIMBORSATI)
    Descrizione del sistema di funzionamento del deposito di fondi, dei guadagni o dei rimborsi all’interno delle singole sessioni di trading, e dei prelievi dai conti di trading online aperti sulle principali piattaforme dei broker di opzioni binarie. A questo link la pagina relativa al corso.


  • CORSO N°6 – I PRINCIPALI INDICATORI E STRUMENTI PER LE OPZIONI BINARIE
    Introduzione e presentazione di quelli che sono i principali indicatori e strumenti a disposizione dei trader per procedere in analisi approfondite e basate su dati significativi che permettano l’identificazione dei segnali di mercato necessari a procedere con investimenti oculati. Qui la pagina di approfondimento relativa.

Per quanto sarà compito del Corso n°3 – “Le Principali Opzioni Binarie” entrare nello specifico di tutte quelle che sono le differenti tipologie di opzioni binarie che possiamo trovare disponibili sulle piattaforme dei migliori broker sul mercato, è comunque interessante proporvene subito un breve riepilogo che potrà tanto per cominciare aiutarvi a farvi un’idea del potenziale strategico necessario per gestire ognuna di esse.

  • Opzioni Binarie Call/Put: conosciute anche come Alto/Basso, queste opzioni binarie sono le prime ad essere nate nel panorama del trading online e base fondamentale di tutte le altre. Si basano sul principio binario più semplice ed essenziale: se prevediamo la salita del valore di un asset investiamo in opzioni Call, se prevediamo di contro una sua discesa operiamo investendo in opzioni Put.

  • Opzioni Binarie One Touch: in base alle proprie previsioni bisogna stabilire se nell’arco della scadenza il valore dell’asset di riferimento toccherà anche solo per un istante un valore stabilito precedentemente dal broker. Non importa se l’asset supererà o manterrà quel dato valore, la nostra “scommessa” è solo sul fatto che lo tocchi o meno anche solo per un secondo.

  • Opzioni Binarie Range: conosciute anche come Intervallo, con queste opzioni si opera prevedendo se il valore di un certo asset, raggiunta la scadenza, si troverà o meno all’interno di un intervallo di due valori minimi e massimi stabiliti precedentemente dal broker.

  • Opzioni Binarie 60 Secondi: con queste opzioni bisogna operare prevedendo gli andamenti rialzisti o ribassisti di un dato asset nell’arco della scadenza brevissima di un solo minuto. Si tratta di opzioni di non semplicissima gestione ma che, data la scadenza a dir poco immediata, offrono un potenziale enorme.

  • Opzioni Binarie 30 Secondi: parliamo naturalmente di opzioni binarie identiche alle 60 secondi appena viste ma con una scadenza ancora più ridotta appunto di soli 30 secondi. Anche in questo caso la gestione di queste opzioni non è estremamente semplice, ma a fronte di un potenziale ancora più efficace.
 

Vi auguriamo una buona lettura, suggerendovi di dedicare a questa parte di studio tutto il tempo necessario che vi servirà per sentirvi del tutto padroni dei concetti proposti, sarà il primo degli investimenti fondamentali che caratterizzeranno una carriera di trading lunga e dalle grandi soddisfazioni, non solamente economiche.


I MIGLIORI BROKER DI OPZIONI BINARIE
migliori broker

Per scoprire da vicino le opzioni binarie, potete trovare qui raccolta la nostra selezione di tutti i Migliori Broker di opzioni binarie e di CFD, selezionati nella moltitudine di aziende che compongono il panorama globale del trading binario. Sarà importante approfondirli individualmente per poi scegliere con attenzione quello più giusto per voi e per il tipo di trading che desidererete operare.

Vi suggeriamo inoltre di prestare sempre attenzione molta attenzione al controllo dei vostri investimenti e di basarvi sempre su specifiche strategie elaborate sulla base delle analisi dei grafici economici.

 I MIGLIORI BROKER DI OPZIONI BINARIE

24option-logo

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • € 25 senza deposito
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • BONUS FINO A € 2.000
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 4/5
PROVA

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 4/5
PROVA

  • BONUS DEL 150%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 4/5
PROVA

  • BONUS DEL 100%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 3/5
PROVA

  • BONUS DEL 200%
  • CONTO DEMO
  • RANKING: 3/5
PROVA


I MIGLIORI BROKER DI OPZIONI BINARIE E CFD

24option-logo

  • OPZIONI BINARIE E CFD
  • BONUS DEL 100%
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • OPZIONI BINARIE E CFD
  • BONUS DEL 100%
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • OPZIONI BINARIE E CFD
  • € 25 SENZA DEPOSITO
  • RANKING: 5/5
PROVA

  • OPZIONI BINARIE E CFD
  • BONUS FINO A € 2.000
  • RANKING: 5/5
PROVA

Conclusa questa introduzione alla sezione “Opzioni Binarie” vi suggeriamo di procedere con la lettura del primo dei Corsi proposti: “Corso n°1 – Introduzione e Storia delle Opzioni Binarie